sabato 28 gennaio 2017

Meglio prendersela allegramente, innervosirsi non migliora la situazione

Ciò è vero, secondo me, nella maggior parte dei casi. 
Breve cronaca delle ultime 10 ore e previsioni.
Un nuovo utile servizio (sulla carta), una positiva esperienza (mancata) e altri intoppi. Meglio affrontarli tutti e subito e poi avere la strada spianata per il resto del viaggio ... speranza da ottimista quale sono. Sarà certamente così.
Dovendo partire praticamente all'alba e vivendo a oltre un'ora (nella migliore delle ipotesi) dall'aeroporto, ho deciso di andare a dormire nei pressi dello stesso. Per mia fortuna, proprio un paio di settimane ero venuto a conoscenza dell’apertura di una nuovissima struttura - pare sia la prima del genere in Italia - nei pressi del Terminal 2, a poche centinaia di metri dall’ingresso partenze dell'1. Sui giornali l'hanno chiamato capsule hotel e in altri modi dando talvolta l'idea che si trattasse di quei tipi di strutture ad alveare nelle quali si dorme o semplicemente si riposa per poche ore in spazi più che angusti che somigliano tanto a dei loculi o “tubi” per TAC o risonanza.
esempio di capsule hotel, non è quello di Napoli

Uno così l'avrei scartato ma, essendomi informato e avendo scorso le foto mi sono convinto che si trattava di tutt'altra cosa e che comunque offriva veri letti in stanze, piccole, ma stanze (2x2m), tutte fornite di wifi e il cliente ha a disposizione un bagno con doccia, esterno, ma ad suo uso esclusivo.
Per mia sfortuna l'avviamento del sito e del sistema di prenotazioni online si è rivelato un po' più complicato del previsto e così, giunto all’ingresso, l’ho trovato chiuso!!! Quanto scritto dai giornali si è rivelato essere solo la presentazione alla stampa e non la tanto sbandierata “inaugurazione”.
Con la cortesissima assistenza del titolare di una vicina attività sono comunque riuscito a trovare un altro posto ... peccato. Mi sarebbe piaciuto mettere al corrente i miei “colleghi”viaggiatori di questo tipo di servizio che, una volte attivo, potrà essere di grande aiuto e sollievo a chi deve partire prestissimo e chi ha lunghe attese. L’idea è senz’altro apprezzabile anche se non nuovissima, spero di poterne usufruire in una prossima occasione.
BTW - mi hanno offerto un pernottamento omaggio (... quando sarà aperto)
Il servizio sveglia dell’albergo non ha funzionato, ma per fortuna mi sono svegliato a tempo.

Poco dopo è arrivato un SMS con l’annuncio di un ritardo di 3 ore su un volo intermedio, il che significa che certamente perderò il successivo ... forse riuscirò a stabilire il mio nuovo record di “viaggio più lungo”.

Nessun commento:

Posta un commento